Personal trainer online come funziona

Nonostante i servizi di personal trainer online esistano già da anni, da metà 2020 hanno preso sempre più piede sul web.
Molti infatti sono i personal trainer che hanno deciso di digitalizzare la propria professione. Questo a causa della chiusura prolungata di palestre e centri fitness e di una esigenza sempre più ampia delle persone di combattere la sedentarietà e ritrovare la forma fisica.

Una pubblicità televisiva del 2009, nel Regno Unito, mostrava un bambino seduto sul divano e una didascalia che citava “il miglior modo per morire prima è non fare niente”.

Purtroppo la sedentarietà è un problema sempre più attuale al giorno d’oggi. Dato il momento storico, affidarti ad un personal trainer online che guidi i tuoi allenamenti si rivelerà sicuramente una scelta azzeccata, soprattutto per la tua salute psico-fisica.

Cos’è e cosa fa un personal trainer online?

Il personal trainer online è quella figura professionale che ti aiuta nel raggiungimento dei tuoi obiettivi fisici (e anche sportivi). Questo con un programma di allenamento (e talvolta con dei consigli alimentari) adeguato alla tua condizione fisica. Quante volte ti sei iscritto/a in palestra con scarsi risultati per poi abbandonare la tua idea di rimetterti in forma? Ottenere dei risultati è molto difficile quando il nostro allenamento non è specifico, personalizzato e creato su misura alle nostre capacità, fisiche e tecniche. Ecco perché un personal trainer online ti aiuterà passo passo a raggiungere i tuoi obiettivi. Ti fornirà le strategie necessarie da applicare nei tuoi allenamenti da casa, nella tua home gym o in qualsiasi posto tu desideri.

Marco Colaianni: La mia opinione su Personal trainer Online e live.

In questi anni oltre che aver lavorato in modalità “live” nel mio centro fitness nella provincia di Pisa, ho iniziato a seguire allievi in tutta Italia in modalità “online” dal 2018 aiutando moltissime persone nei propri allenamenti con il servizio creato sul portale Attrezzaturepalestre.com .

La collaborazione è la chiave per raggiungere l’obiettivo.

La cosa più difficile secondo il mio parere è instaurare un rapporto di fiducia con il cliente. Raggiungere un obiettivo ha bisogno di costanza, determinazione e motivazione. Queste caratteristiche devono essere mantenute ad un livello alto ed il personal trainer ha un ruolo fondamentale in questo. Quando la persona da seguire si ha davanti agli occhi si crea un legame più istantaneo rispetto a quando la conosci da dietro ad uno schermo. Questo può essere uno svantaggio per quanto riguarda un servizio di personal training online.
Devo dire però, che nonostante sia più difficoltoso inizialmente, una volta rotto il ghiaccio si riesce a creare l’empatia necessaria per collaborare nel migliore dei modi. Collaborare è la chiave, perché un personal trainer può dire qualsiasi cosa ma senza la volontà di chi esegue i suoi consigli conterebbero zero. Ecco perché quando ricevo feedback positivi capisco che stiamo andando nella giusta direzione.

 

 

“Ti ringrazio davvero tanto, mi stai dando una mano indispensabile”

Messaggio scritto da un giovane cliente iscritto al servizio Personal Trainer Online di Attrezzaturepalestre.com

 

Questo ragazzo, si è fidato ciecamente dei miei consigli e all’inizio del terzo mese di lavoro insieme, il suo fisico è notevolmente cambiato. Non solo, oltre al fisico sono migliorati i livelli di energia e concentrazione, fondamentali per il suo andamento scolastico.

Con un servizio Personal Trainer Online si ottengono risultati?

I risultati ottenuti con i miei allievi online non sono stati da meno rispetto a quelli avuti all’interno della mia palestra. A riprova di questo, sono arrivate le prime richieste anche dall’estero.
Uno dei punti a favore nell’affidarsi ad un personal trainer online è sicuramente il fatto che l’allievo deve responsabilizzarsi. Il programma viene lasciato in mano al cliente che dovrà organizzarsi per eseguirlo, con tutto il supporto necessario. Questo può risultare più difficile inizialmente ma una volta raggiunti i primi risultati, la soddisfazione di sentirsi protagonista del viaggio è sicuramente maggiore. Né gioverà l’autostima, fattore da non sottovalutare.
Sicuramente guardare il cliente che esegue un esercizio davanti ai miei occhi mi da l’opportunità di correggere la tecnica al momento ma con l’aiuto di alcune piattaforme online come Zoom e Google Meet sono riuscito ad avere dei feedback positivi.  All’interno dei miei programmi online ho portato così, anche l’opzione di poter fare gratuitamente delle video-lezioni con cadenza mensile. Queste hanno aiutato i miei allievi a sfatare dubbi in merito al programma di allenamento che avevo preparato per loro e mi hanno dato l’opportunità di creare un legame e un rapporto di fiducia più solido.

L’aspetto economico non è da sottovalutare

Un vantaggio per chi decide di affrontare un percorso con un personal trainer online è il costo del servizio. Infatti risulta molto più accessibile rispetto ad un servizio “live” senza perderne la personalizzazione e il supporto. Anche in questo, la tecnologia è dalla nostra parte: ogni giorno i feedback continui dei miei allievi mi portano a migliorare il servizio e far raggiungere loro dei risultati che nemmeno potevano credere inizialmente.

“Comunque guardavo le foto, la postura è un sacco meglio!”

Messaggio di una cliente iscritta al servizio Personal Trainer Online di Attrezzaturepalestre.com

 

Questa allieva vive in Olanda, a riprova del fatto che anche a distanza si possono ottenere questi risultati. La postura della schiena è decisamente migliorata in soli tre mesi di percorso e con essa, sono spariti fastidiosi dolori che la cliente manifestava prima di iniziare il programma.

Come funziona il servizio Personal Trainer Online.

Ogni nuovo cliente del servizio Personal Trainer Online di Attrezzaturepalestre.com inizia il suo percorso con la prima consulenza gratuita. In questa fase ci sarà una pre-anamnesi in cui conoscerò le esigenze del nuovo allievo e il motivo che lo ha spinto ad iscriversi. Nella consulenza, che avviene tramite la piattaforma di messaggistica più comoda per entrambe le parti (come ad esempio WhatsApp o Zoom), decideremo come iniziare questo percorso insieme e rilascerò il modulo di anamnesi da compilare prima di iniziare il programma.

Una volta compilato il modulo di anamnesi iniziale, che prevede informazioni sul percorso sportivo, eventuali infortuni avuti nel corso degli anni e delle domande sulle abitudini alimentari del cliente, si passa alle misurazioni delle circonferenze corporee. Queste verranno prese in maniera autonoma dall’allievo, insieme a tre foto a tutto corpo (fronte, retro, lato) che faranno da “segnalatore” di eventuali posture scorrette, gruppi muscolari carenti e accumuli di massa grassa o ritenzione idrica.
Una volta ricevute tutte le informazioni necessarie, le sfrutterò per creare un programma di allenamento su misura, per fare il primo passo verso l’obiettivo richiesto.

Come si presenta il programma?

Il programma di allenamento verrà inviato al nuovo allievo tramite e-mail in formato PDF, leggibile anche da qualsiasi smartphone. All’interno ci saranno tutte le indicazioni per eseguire al meglio gli allenamenti:

  • Come eseguire il riscaldamento iniziale (warm up)
  • Link a video tutorial per tutti gli esercizi
  • Spiegazioni su come affrontare le serie, i recuperi e le tecniche di allenamento utilizzate
  • Scheda con consigli nutrizionali qualora il programma lo preveda

Oltre a questo, l’allievo può richiedere una o più sessioni da fare insieme, in collegamento video e ha la mia assistenza 24/7 su WhatsApp per ogni dubbio o domanda.

A chi è adatto questo tipo di servizio?

Ogni programma è personalizzato al cliente. Questo significa che il livello di difficoltà sarà relazionato al livello di preparazione dell’allievo in modo da migliorarne la condizione attuale.
Il servizio Personal Trainer Online è adatto a chi vuole migliorare il proprio stato di salute, a chi vuole dimagrire o aumentare la massa muscolare e agli atleti che hanno come obiettivo il miglioramento delle loro performance sportive.

Con un Personal Trainer Online potrai allenarti dove vuoi.

Il vero punto di forza di avere un Personal Trainer Online è quello di poterti allenare ovunque e con qualsiasi attrezzatura. I programmi possono prevedere manubri, bilancieri, piccole attrezzature oppure sfruttare solo il peso del proprio corpo. Per questo, il servizio è veramente adatto a tutti! Quando acquisti un programma online, non stai pagando uno spazio fisico nella quale allenarti ma stai comprando un risultato garantito, dato dalla tua volontà e dall’esperienza di un professionista.

Personal Trainer Online per sport da combattimento

Oltre ad avere molti allievi che si sono iscritti per migliorare il proprio fisico, l’allenamento della performance è un vero e proprio punto di forza del servizio Personal Trainer Online di Attrezzaturepalestre.com .

Esattamente come faccio nella mia palestra fisica, aiuto atleti a raggiungere la loro migliore performance, in qualsiasi sport ma in particolare negli sport da combattimento.

Perché proprio gli sport da combattimento?

Tutt’oggi, gestisco insieme a mio padre il nostro centro arti marziali e fitness che ha come scopo la crescita e lo sviluppo psicomotorio dei bambini e l’attività agonistica negli sport da combattimento. Per quanto riguarda l’attività online in questo settore, seguo molti atleti in tutta Italia curandone la preparazione atletica, la gestione energetica e ogni dettaglio su come gestire al meglio i combattimenti e il loro percorso sportivo.

Inizia subito il tuo percorso personalizzato!

Iniziare il tuo percorso online è semplice e il risultato è garantito! Trovi tutte le informazioni per poter accedere alla prima consulenza gratuita, nella sezione Personal Trainer Online del nostro sito web.

Segui su Facebook e Instagram i profili di Attrezzaturepalestre e Coach Marco Colaianni

 

 

 

7 commenti
  1. Andrea
    Andrea dice:

    Persona super disponibile, ho iniziato da poche settimane un percorso più specifico per me con Marco.
    E che dire i risultati se pur sudati( senza non si ottiene nulla) si sono visti alla grande.
    Lo consiglio, anche per persone che voglio cimentarsi nel mondo del fitness, marco è una persona che spiega le cose a me che sono abbastanza duro, quindi non avrà nessun problema con voi.

    Rispondi
  2. Gennaro
    Gennaro dice:

    Super coach, inizi ad a ottenere subito risultati grazie al suo allenamento, ti segue, e ad ogni minimo dubbio o domanda è sempre disponibile, se volete ottenere risultati con un vero coach rivolgetevi a lui. 😉

    Rispondi
  3. Natalia
    Natalia dice:

    Ho avuto la fortuna di conoscere Marco un po’ per caso e non potrei esserne più felice. È estremamente preparato ed è impossible non capire con quanta passione segue i suoi clienti. Se dovessi ricominciare la mia quarantena da capo, sceglierei lui fin dal primo giorno. Ho molto fiducia in lui e sono certa che la ispiri a tutti i suoi clienti. I progressi con Marco come PT sono costanti, duraturi e sicuramente ben studiati grazie alla sua grande esperienza. Basta un po’ di buona volontà e Marco vi farà perseguire tutti i vostri obiettivi, fisicamente e moralmente parlando! 💪🏼

    Rispondi
  4. Sofia
    Sofia dice:

    Veramente un coach ottimo, ti segue in tutto, appena hai bisogno ti risponde, i risultati si vedono e l’allenamento è eccezionale e la dieta èsuper ragionevole, io ci farei un pensierino😉😉

    Rispondi
  5. Eric
    Eric dice:

    Davvero molto bravo, una persona fantastica, mi ha dato una mano di cui avevo veramente bisogno. Ormai ero in uno stato di sedentarietà assurda, grazie alla mia ragazza ho conosciuto Marco… da lì ho preso in mano la mia vita. Non ti insegna solo a svolgere gli esercizi oppure ad avere un alimentazione sana e genuina, ma ti aiuta anche mentalmente, caricando al massimo la persona. Se avete intenzione di migliorare e di essere costanti con le proprie idee, questo è il posto giusto.

    Rispondi
  6. Lisa
    Lisa dice:

    Consigliatissimo!
    Marco è un coach attento, professionale e molto molto disponibile!
    Arriva magicamente a motivarmi il giorno che sto per mollare, mi segue passo passo nel percorso che ha ideato appositamente per me. Un super coach così in questo periodo è FONDAMENTALE, consigliatissimo per la salute psico- fisica.

    Rispondi
  7. Gianmarco
    Gianmarco dice:

    Professionale e disponibile!

    Marco ti realizza un programma in base al tuo scopo e il tuo fisico!
    Già dopo 1 mese c’è stato un netto miglioramento! Il percorso continua! Consiglio vivamente!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *